Termini e Condizioni di vendita

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.nonsolopiscine.it (in seguito definito “Sito”).
I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito (in seguito definiti “Prodotti”) sono venduti da FP Service sas (in seguito definito “Venditrice”), con sede legale in Via Roma,1 – Capua, Caserta.

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

  • 1.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
  • 1.2 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.
  • 1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che la Venditrice  mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché  tutte le altre informazioni che la Venditrice gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
  • 1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
  • 1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili solo al territorio italiano.

 

2. Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con la registrazione.

La registrazione consente ai clienti di effettuare in particolar modo le seguenti attività
.  Consultare il proprio storico ordini
.  Consultare l’iter degli  ordini
.  Ricevere offerte di prodotti
L’acquisto sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

  • 2.1. La Venditrice è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilità comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito. Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l’ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento, sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna.

 

3Informazioni dirette alla conclusione del contratto

  • 3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Venditrice informa il Cliente che:
    - per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il  Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Venditrice, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
    -  prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita;
    - una volta registrato il modulo d'ordine, la Venditrice invierà al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
    - il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati della Venditrice per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente che ha effettuato l’acquisto con registrazione potrà verificarne lo stato dal Sito alla sezione “Ordini fatti”.
  • 3.2. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l'italiano.

 

4. Immagini

  • 4.1. E' inteso che le immagini dei prodotti presenti sul Sito nonsolopiscine.it possono  non essere perfettamente rappresentative e, quindi,  non vincolanti in termini contrattuali.
  • 4.2. la Venditrice si riserva il diritto di modificarle qualora necessario.

5. Ordini di acquisto

  • 5.1. Nella e-mail di conferma dell'ordine, oltre al contenuto di cui al precedente articolo 4.1, il Cliente troverà anche la indicazione del 'Numero Ordine Cliente', che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con la Venditrice nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente alla Venditrice eventuali correzioni.
  • 5.2. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto con registrazione potrà accedere al proprio ordine e verificarne lo stato, accedendo al proprio profilo.
  • 5.3. La Venditrice si riserva l’accettazione degli ordini inoltrati ed in particolare il diritto di rifiutare ordini che provengano da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con la Venditrice; da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. La Venditrice si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.



6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione.
Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

  • 6.1. Carta di credito
    1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da la Venditrice saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.
    2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, la Venditrice richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito.  Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso la Venditrice potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
    3. Al fine di accertare l’identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, la Venditrice si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).
    Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire alla Venditrice. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui la Venditrice non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto della Venditrice al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 10 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti dalla Venditrice, comporterà la cancellazione dell'ordine.
    Nel caso in cui la Venditrice riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale
    prevenzione rischio frodi.
    4. In nessun momento della procedura di acquisto la Venditrice è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico della Venditrice conserva tali dati.
  • 6.3. PayPal
    1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.
    2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
    3. Al fine di accertare l’identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, la Venditrice si
    riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).
    Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire alla Venditrice. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
    Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui la Venditrice non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto della Venditrice al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da la Venditrice, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
    Nel caso in cui la Venditrice riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
    4. la Venditrice non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
  • 6.4. Bonifico Anticipato
    1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico anticipato.
    2. Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico, la Venditrice, una volta ricevuto l'ordine, comunicherà tramite e-mail al Cliente le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico.
    3. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di comunicazione delle coordinate bancarie. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui La Venditrice scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via email al Cliente senza indugio.
    4. Nel caso di pagamento mediante bonifico anticipato, i tempi di spedizione, cioè di presa
    in carico del Prodotto da parte del corriere decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della Venditrice e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.
    5. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico:
    -  il numero di riferimento dell'ordine;
    -  la data di effettuazione dell'ordine;
    -  il nome e cognome dell'intestatario dell' ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente
       da cui proviene il bonifico.
    6. Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare alla Venditrice tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

7. Tempi e modalità della consegna

  • 7.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.
  • 7.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10/15 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso (tranne dove espressamente indicato). Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
  • 7.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione, se non compresi nel prezzo totale, sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.nonsolopiscine.it
  • 7.4 La merce potrà essere ritirata anche presso il punto vendita sito in Casapulla (CE) alla via Appia Antica 55 dalle 24h successive all'acquisto, tranne se non espressamente indicato dal venditore . 

 

8. Prezzi

  • 8.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.non solopiscine.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
  • 8.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti e non compresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
  • 8.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

9. Limitazioni di responsabilità

  • 9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  • 9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
  • 9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  • 9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
  • 9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10 . Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili:

Gli obblighi del Fornitore

  • 10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
  • 10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
  • 10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
  • 10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

11. Garanzie e modalità di assistenza

  • 11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.
  • 11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
  • 11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
  • 11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
  • 11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.
  • 11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
  • 11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
  • 11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

12 . Obblighi dell’Acquirente

  • 12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
  • 12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
  • 12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13. Diritto di recesso

  • 13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
  • 13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
  • 13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo : FP SERVICE SRL, via Appia Antica, 55 – 81020 Casapulla (CE), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@nonsolopiscine.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. alla FP SERVICE Sr.l., all'indirizzo di cui sopra.
  • 13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
  • 13.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
  • 13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
  • 13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
  • 13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14. Cause di risoluzione

  • 14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 6.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 7, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

15. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

  • 15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196[1].
  • 15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore FP Service SRL, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003)[2].
  • 15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
  • 15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
  • 15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a)      l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b)      la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi

c)       legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

  • 15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
  • 15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
  • 15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
  • 15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

16. Modalità di archiviazione del contratto

  • 16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17. Comunicazioni e reclami

  • 17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: FP SERVICE SRL, via Appia Antica, 55 – 81020 Casapulla (CE), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@nonsolopiscine.it

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

18. Comunicazione & Marketing 

Qualora abbia effettuato un acquisto dal nostro store potremo aggiornarla occasionalmente sui nostri nuovi prodotti, novità e offerte speciali tramite e-mail, posta e telefono. Le sarà inoltre data la possibilità di scegliere se ricevere tali comunicazioni da noi e da terzi selezionati al momento della sua adesione a nonsolopiscine.it in qualità di membro.

Tutti i membri nonsolopiscine.it possono esprimere il loro desiderio di non ricevere comunicazioni commerciali da noi e/o da terzi selezionati. Qualora non desideri continuare a ricevere comunicazioni commerciali da noi e/o da terzi selezionati dovrà esprimere la sua rinuncia accedendo alla sezione del sito web nonsolopiscine.it 'Dati personali' all'interno di 'Account'. Può accedere alla sezione 'Account' una volta effettuata la registrazione ed eseguito l'accesso. In alternativa, può fare clic sul collegamento "annulla sottoscrizione" presente in tutte le comunicazioni inviatele per posta elettronica. 

19. Legge applicabile

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.