Per riscaldare la tua piscina usa i nuovi scambiatori di calore Bowman in acciaio AISI 316L adatti a piscine con acqua clorata.
Lo scambiatore di calore può essere montato in verticale o in orizzontale e può essere utilizzato in piscine riscaldate da caldaie, pompe di calore e pannelli solari. La manutenzione è facile perché basta rimuovere le calotte terminali ed i fasci tubieri e procedere ad una pulizia che sarà semplificata.
Quando non utilizzate la piscina consigliamo di chiuderla con comode coperture isotermiche per conservare la temperatura dell'acqua ed evitare la dispersione di calore. In questo modo ottimizzerete ancora di più l'uso dello scambiatore di calore. Una copertura isotermica vi aiuterà a mantenere la temperatura acqua piscina costantemente riscaldata.
Per il calcolo del dimensionamento dei riscaldatori per piscina si consiglia di rivolgersi ad un tecnico specialista del settore piscine.
Adatto a piscine fino a 90 metri cubi
portata 3 mc/h
trasferimento di calore: 50 kW / 170.000 BTU
Adatto a piscine fino a 90 metri cubi
portata 3 mc/h
trasferimento di calore: 30 kW / 102.000 BTU
Vi consigliamo di non utilizzare scambiatori di calore in acciaio inossidabile in piscine con acqua salata, per le quali è indicato l’utilizzo degli scambiatori di calore in titanio.