Sabbia quarzifera filtrazione piscina, granulometria 0,4-0,8

CODICE - SSSQZZZSSQ03-25
12 12,00 €
Quantità:
Sabbia quarzifera filtrazione piscina, granulometria 0,4-0,8
Descrizione

La sabbia quarzifera è un materiale di filtrazione estremamente efficace, conveniente e adatto ad ogni tipo di sistema con filtro a sabbia.

Questo materiale può essere utilizzato sia per il filtraggio di piscine interrate che fuori terra. Esistono due tipi principali di sabbia per piscine. La sabbia quarzifera e la sabbia silicea in vetro. La sabbia quarzifera è ottenuta da quarzo macinato e lavorato per ottenere la granulometria ideale.

La granulometria 0.4-0.8 è indicata per tutti i tipi di filtro per piscina. II quarzo è utilizzato perché ha un’elevata capacità di trattenere detriti, alghe e altri elementi organici e inorganici assicurando così un filtraggio ottimale.

Quando è opportuno sostituire la sabbia nel filtro piscina

La sabbia al quarzo è la più diffusa per la filtrazione delle piscine soprattutto per la facilità di manutenzione e perché è durevole nel tempo. Occorre infatti effettuare il ricambio della sabbia nel filtro piscina dopo circa 3 anni in modo da mantenere un ottimale livello della capacità di filtrazione del sistema e assicurare un’acqua limpida e priva di detriti. Nel corso del tempo la sabbia perde la sua granulosità e diventa smussata. Questo impedisce di effettuare l’azione di filtraggio. Occorre quindi provvedere al ricambio della sabbia.

La quantità da inserire dipende dalla grandezza del filtro è bene quindi rivolgersi a tecnici specializzati per capire la giusta dose di sabbia da inserire nel filtro.

La sabbia va cambiata sempre spegnendo pompa e filtro per evitare danni al sistema.

 

Per maggiori consigli chiedi ai nostri esperti!

Consegna in 4gg
Come valuti questo prodotto?
IMMERSO TRA LE VARIE CATEGORIE
non trovi ciò che cerchi?
ti aiutiamo noi
oppure scrivici compilando il modulo


Invia la richiesta