Pompa per idromassaggio di costruzione Calpeda. L'ideale per l'impiego sia a servizio dell'impianto per idromassaggio piscina sia come motore vasca idromassaggio. Le pompe per idromassaggio aspirano l'acqua della vasca, la filtrano e poi la reimmettono in vasca attraverso i getti.
Il motore è il cuore dell''impianto di idromassaggio e bisogna sceglierlo con cura per assicurare l'efficienza e la funzionalità dell'impianto stesso. Per scegliere la potenza adeguata si deve considerare la misura della vasca e, quindi, il volume d'acqua da trattare. Importante, poi, è considerare il numero dei getti d'acqua presenti in vasca e la potenza di erogazione che si desidera.
Si tratta di pompe monogiranti, autodrenanti con motore isolato dall'acqua. Sono costruite con materiale plastico di altissima qualità, resistente alla corrosione con diffusore in acciaio inossidabile.
La pompa compatta è lunga solo 158 mm ed è MONOFASE con termoprotettore.
Il corpo pompa è in ABS, il coperchio è in materiale termoplastico rinforzato con fibre di vetro. La tenuta meccanica è in ceramica allumina, carbone e FPM.