Flocculante liquido per piscine. tanica da 30 kg.

CODICE - NSPCHI0061
70 70,00 €
Quantità:
Flocculante liquido per piscine. tanica da 30 kg.
Descrizione

Si tratta di un prodotto che a contatto con l'acqua aumenta il proprio volume dando origine a fiocchi che si depositano sul letto di sabbia del filtro aumentandone la sua capacità di trattenere le piccole impurità.Per questo motivo il flocculante si usa in presenza di acqua torbida in piscina e ne riduce i tempi di chiarificazione.

 Flocculante per piscine a cosa serve

Il trattamento flocculante è consigliato per eliminare o prevenire la torbidità dell'acqua infatti questo prodotto potenzia la capacità dei filtri a sabbia quarzifera di trattenere i solidi sospesi contribuendo a riportare l'acqua alle condizioni di cristallinità ottimali.

Il flocculante direttamente in piscina

Per l'impiego in impianti senza pompe dosatrici il flocculante deve essere miscelato in un contenitore per 2 - 3 minuti e poi deve essere versato molto lentamente nello skimmer più vicino alla pompa o nella vasca di compenso in prossimità dell'aspirazione ad impianto funzionante e dopo aver effettuato il controlavaggio.

Se si usa con pompa dosatrice: fare una soluzione di flocculante dal 50% al 10% con acqua e iniettare tra pompa e filtro. I flocculi che si formano vengono trattenuti dal filtro e vengono poi eliminati con il controlavaggio. La dose d'impiego giornaliera varia da 3 a 6 grammi a metro cubo d'acqua da trattare.

Flocculante filtro acceso o spento?

Quando si esegue il trattamento con il flocculante è importante non fermare mai la filtrazione fino a quando non si riesce a portare l'acqua alle condizioni ideali.

Flocculante si puo fare il bagno?

Durante l'uso del flocculante è possibile fare il bagno anche se i la presenza dei flocculi potrebbe risultare poco comada al tatto.

 

Consegna in 2gg
Come valuti questo prodotto?
IMMERSO TRA LE VARIE CATEGORIE
non trovi ciò che cerchi?
ti aiutiamo noi
oppure scrivici compilando il modulo


Invia la richiesta